Però con le foto hai sempre la situazione sottomano e anche l'effettivo passaggio degli scarichi
.. in effetti questa è la soluzione che io ho adottato per l'impianto idraulico e di condizionamento del mio appartamento, e che in un paio di circostanze in fase di montaggio della cucina, mi ha salvato da possibili danni di "fori" che in mancanza di foto sarebbero andati diretti sugli impianti di condizionamento e di scarico..
Purtroppo questa preacauzione il Costruttore non l'ha adottata sulle parti condominiali, altrimenti in questo anno e mezzo di contenzioso ce le avrebbe consegnate. Come Condominio, stiamo insistendo affinchè il Costruttore con il CSE/CSP, (che Lui dice di aver pagato), con il Responsabile di Cantiere e con le Imprese che hanno realizzato gli impianti, che dovrebbero pertanto avere la "memoria" di quanto eseguito, ci forniscano, anche ricostruita, la documentazione dei progetti esecuitivi che mancano..
Nel frattempo abbiamo, come Condominio, inviato formale "diffida", al Costruttore al CSE/CSP e alle Imprese che hanno realizzato gli impianti...per la consegna della documentazione mancante e dell'ultimazione e riparazione di alcuni vizi di costruzione manifestatesi con particolare riferimento ad alcune infiltrazioni d'acqua.
Staremo a vedere .. nel caso dovremo decidere come Assemblea sul da farsi se ricorrere ad una Perizia Tecnica da richiedersi al Tribunale... con tutte le riserve del caso.
Grazie ancora per i suggerimenti.. tra cui anche quest'ultimo
e buon proseguimento di fine settimanaUn sistema complementare alle videoispezioni è l'utilizzo del colorante, il quale permette di andare a rintracciare prima e con più precisione e forse nel vostro caso permette di risalire in mancanza di documentazione al problema