Ciao a tutti, avrei un quesito da sottoporre. Possiedo un appartamento in un condominio di 18 appartamenti. Nell'interrato e' presente un corsello garages e un corsello cantine, completamente separati tra loro, nel senso che le cantine sono dalla parte opposta ai garages. Io possiedo un garage ma non possiedo la cantina e non utilizzo tale corsello per accedere a nessuna delle parti comuni, proprio perche' serve solo il locale cantine.In sede di consuntivo annuale, mi sono vista ripartire spese di manutenzione per corsello cantine e costi di illuminazione corsello cantine, ripartite per millesimi di proprietà. Premetto anche che, uno dei condomini, per motivi che ignoro, anche se posso avere qualche idea in proposito, VIVE in cantina, facendo uso smodato della luce del corsello, oltre a quella della sua cantina. Ho fatto presente all'amministratore che tale ripartizione non mi sembrava corretta, confortata anche da varie sentenze della Corte di Cassazione ad es. n. 7077 del 22.06.95, che recita ....." esclude che le spese relative alla cosa che in nessun modo, per ragioni strutturali o attinenti alla sua destinazione, può servire uno o più condomini possano essere poste anche a carico di quest'ultimi".
Ho anche chiesto che venisse presa in considerazione, proprio per una corretta ripartizione dei costi,l'idea di installare un contatore divisionale che separi la luce delle cantine da quella del resto delle scale e dei garages.
La risposta è stata che : verranno stornate le spese di manutenzione dalle spese comuni con addebito ai soli proprietari delle cantine. Nessuno storno sulla spesa della luce, e la non accettazione del contatore divisionale.
Ora mi chiedo, se vengono stornati i costi per la manutenzione, perchè non vengono prese in considerazione anche le spese per la luce?
Sono obbligata a pagare queste quote e ancora, posso pretendere il contatore che separi i consumi e a carico di chi dovrebbe essere posta questa spesa?
Mi scuso per il lungo messaggio, ho cercato di chiarire al meglio la situazione in cui mi trovo e ringrazio fin d'ora chiunque possa aiutarmi.
Ho anche chiesto che venisse presa in considerazione, proprio per una corretta ripartizione dei costi,l'idea di installare un contatore divisionale che separi la luce delle cantine da quella del resto delle scale e dei garages.
La risposta è stata che : verranno stornate le spese di manutenzione dalle spese comuni con addebito ai soli proprietari delle cantine. Nessuno storno sulla spesa della luce, e la non accettazione del contatore divisionale.
Ora mi chiedo, se vengono stornati i costi per la manutenzione, perchè non vengono prese in considerazione anche le spese per la luce?
Sono obbligata a pagare queste quote e ancora, posso pretendere il contatore che separi i consumi e a carico di chi dovrebbe essere posta questa spesa?
Mi scuso per il lungo messaggio, ho cercato di chiarire al meglio la situazione in cui mi trovo e ringrazio fin d'ora chiunque possa aiutarmi.