savio66

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buona giornata a tutti Voi.

Ho un dubbio che Vorrei sottoporVi, premetto che non ho controllato il regolamento condominiale.
Nel Bilancio 2011 la voce spese Atrio garage viene divisa in parti uguali (29) tra tutti i condomini sebbene
ognuno di noi sia propretario per una parte di mellesimi differente.
Mi spiego meglio: io sono propriatario con altre 14 persone solo di box garage o deposito, mentre attraverso l'atrio si accede ad una scala di n.6 appartamenti i cui proprietari hanno anche i relativi box.
In definitiva, secondo me, il totale delle spese inerenti l'atrio dovrebbere essere suddiviso tenendo conto dei millesimi di proprietà, o mi sbaglio?
Vi ringrazio e attendo le Vostre risposte.
Savio 66

meri56

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Credo sia necessaria qualche informazione ulteriore.
L'unico accesso agli appartamenti è attraverso le scale che partono da questo atrio? Non esiste una tabella per queste spese?
Mi sembra strano non esista perlomeno una tabella di proprietà dei box.

savio66

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buona sera Meri.
Mi spiego meglio, dalla strada attraverso un cancello e adiacente un cancelletto si accede ai 6 appartamenti e ai box di varie dimensioni ed esiste per tutti il riparto in millesimi.
Io non capisco infatti perchè l'amministratore le spese per l'atrio che sono:
- lavaggio - manutenzione e sostituzione parti cancello automatico, l' installazione di 3 rastrelliere - sostituzione lampade , pulizia grate raccolta acque..... le vuole dividere in parti uaguali per tutti i condomini
senza considerre i millesimi.
Io come tanti altri non abitiamo, ma accediamo nel condominio solo per il box dove abbiamo l'auto.
Posso pretendere che la ripartizione venga effettuata in base ai millesimi?

meri56

Membro Assiduo
Proprietario Casa
In parti uguali sicuramente non è corretto (se non previsto nel regolamento), ma forse neanche tutto per millesimi di proprietà. Ad esempio le spese che riguardano il cancello automatico che serve alle auto ritengo andrebbero divise secondo i millesimi di proprietà dei box. Quelle del cancelletto secondo i millesimi di proprietà generale ecc. Io credo tu possa pretendere una suddivisione diversa, ma il punto più importante è sapere se l'accesso agli appartamenti avviene solo attraverso le scale che partono dalla corsia dei box. Se si tratta invece di un passaggio secondario le spese che tu menzioni andrebbero tutte divise con una tabella millesimale di proprietà dei box.
Il regolamento di condominio può però prevedere altro ed è bene che tu lo consulti prima di inoltrare richieste all'amministratore.

savio66

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Esatto, inizialmente era cosi', iero ho chiesto spiegazioni e ho saputo che in una assemblea, prima che subentrassi al precedente proprietario, fu deliberato che solo per le spese di cui si è già detto, sarebbero state divise in parti uguali.
Ti ringrazio per le esaustive risposte.
Alla prossima.
Savio 66

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto