renatoatticciati
Membro Attivo
Salve vi sottopongo una questione del tutto sui generis ma per la quale vorrei avere il conforto della vostra competenza. In pratica alcune settimane fa, dovevo partire prestissimo per lavoro alle 5 del mattino. Tutto pronto, vado ad aprire la porta d'ingresso e accade che il nottolino di apertura và a vuoto riprovo più volte ma niente da fare, il meccanismo della porta, blindata, andava a vuoto. Perdo aereo e varie e decido di chiamare un servizio d'emergenza fabbro, il quale nel giro di un'ora viene a casa, ripara il tutto (con serratura nuova con chiave dotata di scheda come la vecchia e lascia un afattura di €370. Premetto che non potendo cantattare il proprietario di notte ho fatto una mail dove avvertivo dell'accaduto e avendo chiamato i VV.FF i quali avevano comunicato che per regola se intervengono devono rompere tutto e liberare gli occupanti dell'appartamento, ho ritenuto utile procedere con la riparazione anche perchè non credo che potevamo stare ad attendere le comodità della proprietà. Apriti cielo non vogliono pagare e dividere perchè dovevano essere avvisati e poi si decideva cosa fare. Per non farla lunga, a chi spetta pagare, visto che dopo un mese abbiamo lasciato l'appartamento, ma non per questo motivo, ma già concordato in modo assolutamente normale?
Grazie
Grazie