Salve a tutti. Mi ero già rivolta a voi nel maggio 2017 per avere chiarimenti su come doveva essere ripartito quanto dovuto dalla proprietaria di una mansarda ,( sorta 'ex novo' al quarto ed ultimo piano,) per la costruzione di un ascensore. Per la spesa iniziale relativa alla costruzione dell'ascensore tutti avevano accettato che venisse utilizzata la tabella scale, imposta come condizione dalla proprietaria di un grande appartamento al primo piano per avere anche la sua partecipazione alla spesa dell'installazione e con l'accordo che una volta che se fosse riuscita a costruire la mansarda avrebbe poi partecipato anche alle spese dell'ascensore. La mansarda è stata realizzata ( sono state comprate da alcuni condomini le loro soffitte ed unendole è nata la mansarda che occupa la metà del quarto piano.nell'altra metà sono rimaste alcune soffitte di proprietà di alcuni condomini). Terminati tutti lavori sono state fatte le nuove tabelle millesimali e l'amministratore nel maggio 2017 ha presentato tre diverse tabelle per la ridistrubuzione di quanto speso per l'ascensore comprendendo anche la mansarda, ma date le differenze di 'rimborso' a ciascun condomino ( a seconda della. tabella usata ...vecchia tabella scale, nuova tabella ascensore, nuova tabella scale) non si è ancora arrivati a conclusione.
A giorni ci sarà nuovamente una assemblea e un condomino , che si è rivolto ad altri amministratori e avvocati di sua fiducia, ha redatto una ulteriore tabella per i 'rimborsi' nella quale ha inserito come valore per la mansarda quello indicato dalle nuove tabelle scale che per la mansarda ..che è l'unica unità situata al quarto piano è decisamente molto alto e comporterebbe un notevole esborso per la mansarda con conseguente un maggior rimborso per tutti.
La mia domanda è: dato che l'ascensore arriva solo al terzo piano ( e non fino al quarto dove è la mansarda ) è giusto/corretto applicare la sola nuova tabella scale per ricalcolare per tutti quanto dovuto per l'installazione dell'ascensore? Penso che tutti i condomini saranno concordi ma la proprietaria della mansarda si può opporre? Faccio presente che la mansarda è molto piccola e nei millesimi generali ha un valore irrisorio
A giorni ci sarà nuovamente una assemblea e un condomino , che si è rivolto ad altri amministratori e avvocati di sua fiducia, ha redatto una ulteriore tabella per i 'rimborsi' nella quale ha inserito come valore per la mansarda quello indicato dalle nuove tabelle scale che per la mansarda ..che è l'unica unità situata al quarto piano è decisamente molto alto e comporterebbe un notevole esborso per la mansarda con conseguente un maggior rimborso per tutti.
La mia domanda è: dato che l'ascensore arriva solo al terzo piano ( e non fino al quarto dove è la mansarda ) è giusto/corretto applicare la sola nuova tabella scale per ricalcolare per tutti quanto dovuto per l'installazione dell'ascensore? Penso che tutti i condomini saranno concordi ma la proprietaria della mansarda si può opporre? Faccio presente che la mansarda è molto piccola e nei millesimi generali ha un valore irrisorio