Scusa Adime,
ho dovuto interrompere di corsa e quindi la mia riflessione è stata parziale.
Dicevo che i 3 interessati dovrebbero minacciare l'assemblea (i 22 renitenti....) che -ferma restando l'inesattezza delle tabelle millesimali- con questi argomenti:
1) la causa andrebbe per le lunghe con esborso continuo di denaro da una parte e dall'altra;
2) il giudice darebbe l'incarico di controllare le tabelle millesimali ad un C.T.U. con notevole esborso di denaro. Ciò in quanto, il tecnico dovrebbe rifare le tabelle in modo da dimostrare al giudice che l'errore c'è ed è sostanziale;
3) che alla fine della fiera, i "renitenti" si troverebbero comunque a pagare il CTU, tutta la causa spese ed il rimborso a chi la causa l'ha promossa, peraltro, nell'interesse di tutto il Condominio.
la conclusione è che se insieme ai 3 proponenti se ne aggiungessero magari un'altra dozzina, potrebbero incaricare un tecnico di revisionare le attuali tabelle e dividersi in 25 una spesa che se sostenuta da soli può essere pesante. Sostenuta dal Condominio, per la pace del medesimo, si rivelerebbe senz'altro meno devastante per i portafogli di ognuno.....Io la vedo così. Speriamo che in quel consesso ci sia abbastanza sale sparso nelle cervici. Auguri.