rosaria chiaiese

Nuovo Iscritto
Sono inquilina in nero ( senza contratto registrato ) di un appartamento condominiale situato al secondo piano . Il mese scorso l'amministratore ha preteso da me il pagamento di due rate per la sostituzione quadro ascensore. Ho pagato , ma adesso i miei figli mi dicono che non toccava a me quest'onere. A chi tocca questa spesa? A me o al proprietario? Se toccasse al proprietario, come faccio a farmi restituire la somma versata? Aggiungo che questo è l'ultimo mese in cui abiterò in questo appartamento. Grazie per le informazioni.

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Nelle situazione border line tutto è regolamentato da altri codici. Un quadro ascensore è una spesa straordinaria a carico del locatore. L'ultimo canone di un rapporto in nero è facilmente conguagliabile con la spesa addebitata incongruamente.

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Ti conviene chiedere al locatore di regolarizzare la locazione dal punto di vista fiscale. Nelle situazioni al di fuori della legge come questa (evasione fiscale) il locatore ha da rimetterci molto più del conduttore.
Intanto da subito puoi cominciare a non pagare più le spese condominiali all'amministratore, perché è al proprietario che devi versarle (meglio, devi rimborsargli la parte che ti compete).

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto