Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Ovviamente se sono tutti gli appartamenti sulla stessa altezza non ci sarà nessuna differenza di piano, però Lanati O.P. precisa che;perchè meri56 cita 4 appartamenti di 50 mm. di pp. e fin qui può andare bene ma l'art. 1124 fa differenza per le altezze, e questo meri56 non evidenzia la differenza che può cambiare i mm. totali per la divizione della spesa
Abito al 5° piano
Hai controllato facendo un confronto con un vecchio rendiconto la corrispondenza dei millesimi?
Le spese dell'ascensore si pagano, secondo il codice civile, per il 50% in base alla quota di proprietà (di solito Tabella A) e per il 50% in base all'altezza del piano.
Se sommi quanto pagato da te e dal tuo dirimpettaio ottieni 350, e al piano inferiore 328. Quindi il criterio dell'altezza del piano sembra rispettato, visto che il totale del 5° piano è superiore a quello del 4° piano.
Le differenze tra le varie attribuzioni di spesa potrebbero dipendere dalla diversa quota millesimale di proprietà dei vari appartamenti.
I millesimi sono uguali per i quattro appartamenti;
Significa che i quattro appartamenti hanno, ad esempio, 50 millesimi di proprietà ciascuno?
Se così fosse la ripartizione effettuata dall'amministratore è difficile da spiegare.
Come ha detto Adimecasa il numero degli abitanti di ogni appartamento non è solitamente uno dei criteri usati per la formazione di una tabelle millesimale, intanto perchè è variabile e poi perchè , per assurdo, può essere che i quattro occupanti di un appartamento escano al mattino e tornino la sera, mentre l'unico occupante di un altro appartamento riceva quaranta visite al giorno.
Cerca un vecchio riparto spese e controlla la corrispondenza dei millesimi.
Scusa Mary cercherò di non farlo più.Se leggete i post a saltarello si può creare una certa confusione.
Preciserei con un "non è affatto" (in luogo di "non è solitamente [...]")il numero degli abitanti di ogni appartamento non è solitamente uno dei criteri usati per la formazione di una tabelle millesimale
Scusami tu. Non mi riferivo a te. Sono stata troppo generica.Scusa Mary cercherò di non farlo più.
Concordo.Preciserei con un "non è affatto" (in luogo di "non è solitamente
Vai in riviera di ponente?Cari saluti e buon fine settimana a tutti.
No, odio il caldo. Vado in montagna.Vai in riviera di ponente?
Val Formazza?No, odio il caldo. Vado in montagna.
Gratis per sempre!