Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Non mi confondo. C'è un programma anche per la contabilizzazione dell'acqua, mica si fa a occhio.Ma quale programma? Ti confondi forse con la ripartizione calore?
Forse il mondo è cambiato e non me ne sono accorto: io sono rimasto alla scuola di @vittorievic del post precedente, dove bastava applicare le proporzioni della terza elementare. Che poi si usi un foglio elettronico o un programma che traveste uno spreedsheet, non mi pare sia una grande rivoluzione.Non mi confondo. C'è un programma anche per la contabilizzazione dell'acqua, mica si fa a occhio.
di quando si divideva lo spazio per il tempo e si otteneva la velocità media; poi all'università mi hanno obbligato ad usare la derivata prima e ,per avere l'accelerazione, la derivata seconda.io sono rimasto alla scuola
Quello non l'ho mai fatto: ma anch'io ho imparato l'uso del regolo all'università. (I periiti non mancavano di sfoggiarlo nel taschino già alle superiori).di quando per controllare la giustezza del diametro dei ferri d'armatura rispetto alla sezione in cemento delle travi e dei pilastri si usava il regolo.
Ci sono anche le fasce. Il costo unitario dell'acqua dipende dalla fascia. Poi c'è la quadratura. Non è facile come voi dite.Forse il mondo è cambiato e non me ne sono accorto: io sono rimasto alla scuola di @vittorievic del post precedente, dove bastava applicare le proporzioni della terza elementare. Che poi si usi un foglio elettronico o un programma che traveste uno spreedsheet, non mi pare sia una grande rivoluzione.
Non facciamoci offuscare la vista dai "segnali di fumo"
proprio perché ci sono le fasce se c'è un contatore unico l'unica strada è la suddivisione in millesimi. Allego la tabella degli addebiti di ACEA Ato 2 (per Roma) relativi ai consumi domestici.Ci sono anche le fasce
Su questo potresti avere delle ragioni: ma a fronte di un unico rapporto contrattuale mi pare un sofisma voler applicare le fasce all'ipotetico consumo della U.I..Ci sono anche le fasce. Il costo unitario dell'acqua dipende dalla fascia. Poi c'è la quadratura. Non è facile come voi dite.
Infatti: cosa avevo scritto?La somma riscossa è superiore alla somma da pagare.
se esistono unità che consumano poco rispetto ai valori medi, la cifra da dividere sarebbe inferiore a quella risultante dalla somma delle singole Teoriche bollette: e
Gratis per sempre!