Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Mi permetto di dire che la impressione che ne ricavo dalle tue argomentazioni, sia quella di cercare appigli per non dover contribuire alla spesa.Credo ci sia un po' di confusione ,parliamo di appartamenti all'ultimo piano dove il terrazzo e' comune e gli appartamenti dei singoli Propietari i quali hanno anche fatto variazioni al loro soffitto.Larticolo 1125 Se ho capito bene prevede che la parte superiore (la copertura) smetterebbe ai condomini ,ma la parte relativa agli appartamenti dovrebbe essere in parte dei singoli Propietari.Qualora come dice Dimaraz fosse dimostrabile responsabilità dei Propietari ,ognuno paga ciò che rompe.
Non specifichi in cosa consistono i danni:camera d'aria ,che mi risulta che taluni abbiano tolta e poi non so cosa altro hanno fatto
La causa potrebbe essere le infiltrazioni ,
Tranne nelle fondazioni dove avviene il fenomeno contrario.Ora l'acqua viene sempre dall'alto verso il basso e non viceversa.
Se lamentate questo fenomeno, il difetto è dovuto al tipo di lavorazione di cinquant'anni fa quando il solaio si gettava in opera con i travetti formato da pignatte nelle cui alette di base, e nella nervatura centrale superiore, venivano cementati i ferri dell'armatura. il getto colmava i vuoti e formava i travetti di sostegno con le intercapedini ed i ferri di base. L'unico inconveniente era dovuto al fatto che i ferri non erano protetto dal copri ferro necessario ad evitare che l'umidità li intaccasse e con il rigonfiamento dovuto all'ossidazione(formazione della ruggine) ne provocasse il rigonfiamento con il conseguente distacco del fondello della pignatta. Fenomeno tanto antiestetico e preoccupante per il rischio cedimento, che non esiste se il ferro non viene intaccato profondamente.E' stato chiesto una verifica ai solai interni ad appartamenti poiché si lamentano danni anche di distacco di alcune pignatte.
Gratis per sempre!