Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
fa salva la potestà normativa regionale, di conseguenza tutti i condomini in Lombardia devono adeguarsi a tale norma
Superata da normativa nazionale cogente (per quanto coincidente)...quato poi alla mancata preparazione degli amministratori ...mi si permetta di dire che nemmeno i vari tecnici sono univoci sull'argomento...salvo ben presentare la parcella.
 
O

Ollj

Ospite
Legge nasce con l'intento di far "risparmiare" l'inquinamento e i costi...ma cosa accadrà se dopo tale implementazione non vi sarà "risparmio" (complessivo per il Condominio) alcuno?
Andrà chiesto al legislatore. Questo però non fa venir meno il carattere imperativo della norma
 
O

Ollj

Ospite
In termini "accademici"...come detto io parlo in termini pratici.
Chi andrà a rilevare e contestare in un Condominio di 2 o 4 proprietari tutti concordi nel ripartire con criterio diverso?
Ciò attiene alla sanzionabilita del comportamento. È altra cosa, importante per carità, ma non muta il principio espresso. Ad ogni modo basterebbe che una segnalazione arrivasse (anche di qualche invidioso)
 
O

Ollj

Ospite
superiorità
del condominio...???
Perché esiste tal principio?
È invece un altro: si potrà deliberare se su ciò non vi sia riserva del legislatore; e come lei ben sà, il legislatore è tipo assai geloso, dispettoso, facilmente mutevole... Ergo, lo spazio di manovra esiste finché vien concesso. Non riguarda poi il Condominio, ma attiene ai rapporti tra le parti (c.d. lex specialis)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto