Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Non occorre necessariamente accettarla espressamente.in caso di vendita dell'immobile ereditato occorre prima accettare l'eredità
Ai coerediNon sanno redigere l'atto di di rinuncia. A chi vorresti donare le proprietà???
A rigor di logica si dovrebbe poter fare un atto di rinuncia abdicativa alla proprietà. Prova a chiedere in giro a vari notai.Ai coeredi
Basterebbe che vostro padre lasci scritto nel testamento che lascerà tali immobili in eredità ad altre persone..... Se non viene contestata la lesione di legittima vi sarete sbarazzate delle quote di questi immobili senza troppe spese.In questi 2 anni abbiamo constatato che questa eredità porta più scocciature che benefici.
Parlando con il notaio ci è stato detto che quello che spartiamo con loro sono solo le proprietà dei fratelli defunti di mio padre. Che erano scapoli senza figli e quindi queste proprietà le hanno lasciate senza testamento. Per questo motivo è stata fatta la successione 2 anni fa. Quello che è di proprietà di mio padre per fortuna invece è nostro. Una volta che mio padre non ci sarà più (spero il più tardi possibile) i suoi beni passeranno automaticamente a mia madre o noi figlie. Non c'entra nulla con quella successione. Mi era preso un colpo.Basterebbe che vostro padre lasci scritto nel testamento che lascerà tali immobili in eredità ad altre persone..... Se non viene contestata la lesione di legittima vi sarete sbarazzate delle quote di questi immobili senza troppe spese.
Cinque milioni di euroil notaio mi diceva che la rinuncia ha un costo che può venire a costare pure sulle 5000 mila euro
Cioè, vuoi rinunciare all eredità di tuo padre ?E in quel momento potremo fare la rinuncia e quindi rifiutarci di entrare in successione?
Per ora no; sarà vostro.Quello che è di proprietà di mio padre per fortuna invece è nostro.
Gratis per sempre!