Se la figlia rinuncia, le subentrano i suoi discendenti.se c'è una figlia (cugina), eredita lei, i nipoti non entrano
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Se la figlia rinuncia, le subentrano i suoi discendenti.se c'è una figlia (cugina), eredita lei, i nipoti non entrano
A me è parso di capire che la cugina è figlia di un fratello (o sorella) premorto delse c'è una figlia (cugina), eredita lei, i nipoti non entrano
in effetti potresti aver ragione. Abbiamo dato per scontato che la cugina fosse la figlia di un altro fratello/sorella del de cuius. Tuttavia è più probabile che un padre si faccia coinvolgere nel crack finanziario di una figlia piuttosto di una nipote. Se la figlia del de cuius rinuncia subentrano i suoi figli ed i figli dei figli ed i figli dei figli dei figli: poi di solito la discendenza si arresta.se c'è una figlia (cugina), eredita lei, i nipoti non entrano
Abbiamo dato per scontato che la cugina fosse la figlia di un altro fratello/sorella
scusa maSe @Slinky72 è parente con grado superiore alla cugina che le chiede di fare rinuncia
quindi se è uno zio "carnale" cioè è un fratello di uno dei due genitori di @Slinky72 quest'ultimo è suo parente di 3° grado.Mio zio e'deceduto in agosto.
questa cugina può essere la figlia dello zio di cui si sta parlando quindi parente di 1° grado; oppure può essere la figlia di un altro fratello/sorella del de cuius e quindi essere anche lei parente di 3° grado.Circa 15 anni fa aveva firmato una garanzia per mia cugina per aiutarla a non perdere il ristorante.
Quindi per non spendere per la pubblicazione del testamento, sta chiedendo ad altri di spendere perché rinuncino. Complimenti.La cugina che mi chiede di firmare la rinuncia ha un testamento che la dichiara unica erede,ma non ha i 1.5oo Euro per andare dal notaio
scusa ma
quindi se è uno zio "carnale" cioè è un fratello di uno dei due genitori di @Slinky72 quest'ultimo è suo parente di 3° grado.
POi scrive:
questa cugina può essere la figlia dello zio di cui si sta parlando quindi parente di 1° grado; oppure può essere la figlia di un altro fratello/sorella del de cuius e quindi essere anche lei parente di 3° grado.
Gratis per sempre!