slenisap

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno a tutti,
il quesito : il de cuius non ha moglie ne figli ne genitori.
- Unici eredi sono : la sorella, la nipote (figlia di quest'ultima) ed il pronipote (figlio della nipote).
- Si vuole rinunciare all'eredità per una situazione debitoria incasinata.
- tutti e tre devono fare la rinuncia o bastano sorella e nipote ?
- tutti e tre devono stilare il documento e pagare ognuno 200€ all'Agenzia delle Entrate ? Oppure basta un documento unico ?
Ho provato a chiedere a 4 funzionari del Tribunale di Brescia Giurisdizione Volontaria ma sono stato bellamente ignorato (come volevasi dimostrare che i cittadini di questo dannato paese sono trattati da sudditi).
Spero che il forum mi sia di aiuto.
Ringrazio in anticipo.

slenisap

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ho trovato un sito che mi ha dato buone delucidazioni; ora mi rimane un solo dubbio.
Anche il pronipote entra nell'asse ereditario ? Oppure il tutto si ferma con la nipote ?

slenisap

Membro Attivo
Proprietario Casa
Aggiornamento : ho (miracolo) ricevuto risposta da una funzionaria del Tribunale di Brescia.
- si inviano (per email, altro miracolo) i vari documenti e danno l'appuntamento.
- 1 marca da 16€ ed 1 da 11,63€ , si firma e poi si pagherà con F23 200€ all'Agenzia delle Entrate.

Gianco

Membro Storico
Professionista
Che il covid abbia intaccato la ruggine di certi uffici? Speriamo che questa corrosione si estenda a tutti gli uffici pubblici, dove in alcuni, notoriamente, l'unico lubrificante è l'€.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità