Quindi rinunceranno, in nome e per conto del minore, ma senza che prima debbano procedere all'accettazione (beneficiata).Se l'inventario avesse esito negativo, è logico che i genitori rinuncino
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Quindi rinunceranno, in nome e per conto del minore, ma senza che prima debbano procedere all'accettazione (beneficiata).Se l'inventario avesse esito negativo, è logico che i genitori rinuncino
Mi sfugge la differenza. C'è una differenza di costi?Quindi rinunceranno, in nome e per conto del minore, ma senza che prima debbano procedere all'accettazione (beneficiata).
Non conosci la differenza tra una rinuncia e un'accettazione?Mi sfugge la differenza
avevo letto da qualche parte che per gli eredi minori è obbligatorio passare attraverso l'accettazione con beneficio di inventario.Se intendono rinunciare, non devono necessariamente farlo dopo l'accettazione con beneficio d'inventario.
Un normodotato conosce la differenza che c'è fra i due termini. Ora se non è questo il problema, a quale differenza mi riferisco? Anche questo quesito non mi sembra di difficile interpretazione.Non conosci la differenza tra una rinuncia e un'accettazione?
Infatti. Per accettare o per rifiutare. Ma per rifiutare non bisogna necessariamente prima accettare.bisogna sempre rivolgersi al tribunale della città dove aveva residenza il defunto chiedendo di essere autorizzati ad accettare con beneficio d'inventario o a rifiutare»
sostanzialmente sostieni che chi tutela gli interessi del minore possa fare l'atto di rinuncia a nome del minore senza neanche sapere in che cosa consista l'eredità?Ma per rifiutare non bisogna necessariamente prima accettare.
Per decidere se convenga rinunciare direi proprio che bisogna conoscere sia l'attivo ereditario, sia il passivo ereditario!sostanzialmente sostieni che chi tutela gli interessi del minore possa fare l'atto di rinuncia a nome del minore senza neanche sapere in che cosa consista l'eredità?
Gratis per sempre!