O
Ollj
Ospite
A che titolo suo padre viveva nell'immobile? Chi ne è il proprietario? Voi vi residete e a che titolo?
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
L immobile è di proprietà di mia madre. Le utenze erano intestate a lui. Adesso come si fa? Posso fare un subentro solo X cambio denominazione a mia madre? O no?A che titolo suo padre viveva nell'immobile? Chi ne è il proprietario? Voi vi residete e a che titolo?
L immobile è di proprietà di mia madre. Le utenze erano intestate a lui. Adesso come si fa? Posso fare un subentro solo X cambio denominazione a mia madre? O no?
in ke senso con saldo a debito? Non dobbiamo più pagare le bollette emesse dopo la sua morte????dovete avvisare i gestori delle utenze che l'intestatario dei contratti è morto. Dovete insistere per la chiusura dei contratti ed aprirne dei nuovi. Magari vi dite disposti di pagare, sotto forma di nuovo allaccio, ma la cosa importante è che, ufficialmente, i contratti intestati a vostro padre risultino chiusi con saldo a debito.
Purtroppo si sono sposati con comunione dei beni, hanno effettuato separazione matrimoniale solo nel 2015, quindi X i mobili presenti nell immobile è un punto interrogativo. Finora non è mai venuto nessuno a richiederli.Non si fidi di un addetto call center...
Dovete rinunciare subito. Poi far chiudere dal gestore e riaprire tutto a nome vostro. Pet il debito... Sì ma solo come non eredi (necessario farlo formalmente al fine unico di poter aprire una nuova utenza e senza aver fatto nulla per cessare la precedente).
Potete provare che tutti i beni nell'immobile siano di vostra madre? Regime di separazione dei beni e non di comunione tra coniugi vero?
La cessazione della linea telefonica si può fare anche telefonicamente mi hanno detto quindi di scritto non ci sarà niente. Dite ke è meglio cessare e riaprire una nuova linea telefonica???? E le bollette ke arriveranno a nome di mio padre dopo la sua morte e fino alla nuova installazione???? Si possono pagare o no????Purtroppo si sono sposati con comunione dei beni, hanno effettuato separazione matrimoniale solo nel 2015, quindi X i mobili presenti nell immobile è un punto interrogativo. Finora non è mai venuto nessuno a richiederli.
Purtroppo si sono sposati con comunione dei beni, hanno effettuato separazione matrimoniale solo nel 2015, quindi X i mobili presenti nell immobile è un punto interrogativo. Finora non è mai venuto nessuno a richiederli.
Sono già andata da un professionista. Abbiamo 3 mesi di tempo dalla morte per effettuare la rinuncia All eredita. E i tempi ci sono abbondantemente. X le utenze mi ha detto di poter provvedere al cambio denominazione tranquillamente ke non ci sono problemi.
Fate subito inventario come stabilito ex art.485 Cc
Se non lo farete nei termini diverrete eredi.
Altro che ha omesso d'indicare?
Si faccia seguire da un professionista oppure finirete in pasto ai creditori.
Si sbrighi, il tempo è contro di voi.
Gratis per sempre!