Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
oggi va di moda fare testamento a favore delle "onlus".si può fare testamento direttamente a favore dello stato?
Beh: se uno conosce le finalità della onlus, potrebbe essere una scelta fatta a ragion veduta.oggi va di moda fare testamento a favore delle "onlus".
Dipende ...se esistono eredi legittimari la strada va in salita...e lo Stato è poco interessato a diventare comproprietario di un problema.Perfetto.
Un'altra domanda: per abbreviare - evitando gli adempimenti riguardanti la rinuncia - si può fare testamento direttamente a favore dello stato?
Lo Stato non deve fare nulla. Se esistono legittimari pretermessi, questi possono (se vogliono) agire in riduzione per ottenere le quote che la legge riserva loro.lo Stato sarebbe tenuto a fare rinunzia all'eredità?
Presupposto necessario per la rinuncia, è essere chiamati all'eredità. Se si è pretermessi, non si è chiamati. E si diventa eredi soltanto all'esito vittorioso dell'azione di riduzione.possono gli eredi legittimari, far seguire a loro volta la loro rinunzia?
secondo me ti piace fantasticare.Quindi, lo Stato sarebbe tenuto a fare rinunzia all'eredità?
Grande.Lo Stato non deve fare nulla. Se esistono legittimari pretermessi, questi possono (se vogliono) agire in riduzione per ottenere le quote che la legge riserva loro.
Presupposto necessario per la rinuncia, è essere chiamati all'eredità. Se si è pretermessi, non si è chiamati. E si diventa eredi soltanto all'esito vittorioso dell'azione di riduzione.
домойsecondo me ti piace fantasticare.
Perché non scrivi in tricolore?домой
Gratis per sempre!