B
BIMBA80
Ospite
Buonasera a tutti, ho bisogno di un paio di chiarimenti in merito alla rinuncia al diritto di prelazione. io, mia mamma e i miei due fratelli siamo proprietari di un piccolo terreno agricolo che dobbiamo vendere ad un ns. parente confinante che è coltivatore diretto. o se non lo è più perchè ha intestato la ditta agricola al figlio è comunque penso ancora iscritto come coltivatore. siccome il terreno che vendiamo è una specie di rudere e noi vogliamo liberarcene e lui a sua volta col tempo lo metterà a posto per allargarsi con le viti siamo sicuri al 99% che gli altri confinanti non lo comprerebbero mai. la domanda è: ho una bozza di lettera di rinuncia e verificherò in Comune (così mi ha consigliato il Notaio) con l'estratto di mappa chi sono realmente i confinanti. ora ho due nomi campati per aria. ma
1) se non sono coltivatori diretti la lettera va fatta firmare per rinuncia lo stesso o non è necessario farla?
2) siccome siamo in 4 proprietari posso in fondo alla lettera apporre solo la mia firma o servono quelle di mio fratello, etc...
Grazie per le risposte!!!
1) se non sono coltivatori diretti la lettera va fatta firmare per rinuncia lo stesso o non è necessario farla?
2) siccome siamo in 4 proprietari posso in fondo alla lettera apporre solo la mia firma o servono quelle di mio fratello, etc...
Grazie per le risposte!!!