Nessuno vi impedisce di creare un gruppo Whatsapp, ma sarete seviziati dalla mattina alla sera da una serie interminabile di messaggi di persone che hanno mille problemi, mille lamentele e mille suggerimenti. Ve lo sconsiglio per esperienza. Alla fine molti si toglieranno dal gruppo.
Il consigliere serve solo a coadiuvare l'amministratore nello svolgimento del suo incarico, ma non ha né potere decisionale, né può prendersi la libertà di dare disposizioni ai dipendenti e/o incaricati del condominio.
L'amministratore è l'unico che ha un ruolo definito dalla Legge, il consigliere no. Quindi alla prossima assemblea vi conviene non eleggere più il consigliere che si è permesso di prendere tali iniziative e ammonire l'amministratore a controllarne l'operato. Soluzione più drastica, proporre un nuovo amministratore. In entrambi i casi parlatene prima dell'assemblea tra voi condomini per proporre già dei consiglieri condivisi e/o un nuovo amministratore che abbia il sostegno della maggioranza. parlatene a voce, non con Whatsapp.