... più che altro senza il verbale sottoscritto dal proprietario ...non è più possibile fare l'APE online senza sopralluogo del certificatore.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
... più che altro senza il verbale sottoscritto dal proprietario ...non è più possibile fare l'APE online senza sopralluogo del certificatore.
Se mi citi un Decreto 2015 è chiaro che è superatoNon è obbligatorio, se non deve fare lavori o altro, bastano i dati richiesti dal form online. Ovvio che i dati inseriti devono essere corretti
Se hai tempo e voglia leggi qui
Io ho fatto 2 rogiti con 2 notai diversi in 2 regioni diverse, nessun problema o questioneDecreto interministeriale 26 giugno 2015 - Adeguamento linee guida nazionali per la certificazione energetica degli edifici
Ministero dello Sviluppo Economico --www.sviluppoeconomico.gov.it
No. Il D. Lgs. 10 giugno 2020, n. 48 è entrato in vigore l'11 giugno 2020. Non è un decreto-legge, che necessita di conversione in legge.questo Dlgs 48 dell'11/6/20 necessita ancora di conversione in legge?
Sono in vigore dall11 giugno 2020.quando le modifiche introdotte al Dlgs 192/05 art. 6 c. 12 entreranno operative?
Quella nota indica che i decreti di cui all'articolo 4, comma 1, lettera a), capoverso "1", all'articolo 6, comma 1, capoverso "Art. 6", comma 12, e all'articolo 7, comma 1, capoverso "1", terzo periodo, del decreto-legge n. 63/2013, sono emanati entro centottanta giorni dalla data di entrata in vigore della legge di conversione di quel decreto-legge (cioè entro 180 giorni dal 4 agosto 2013).vedi precisazioni nota 8 che parla di 120 gg dalla data di conversione in legge
Non lo è.Se mi citi un Decreto 2015 è chiaro che è superato
Che sia da (quasi..?) sempre che deve essere fatto almeno un sopraluogo non è oggetto di discussione.Non lo è.
È proprio l'art. 4, comma 6 di quel decreto che recita:
In ogni caso, il soggetto abilitato di cui al comma 4 che redige l’APE, deve effettuare almeno un sopralluogo presso l’edificio o l’unità immobiliare oggetto di attestazione, al fine di reperire e verificare i dati necessari alla sua predisposizione.
Dove non apparirebbe?Però come mi spieghi l'annesso punto 12 d) e 12 bis (sistema informativo unificato) che non appare miracolosamente alla data del 11/6/20
Quando sono decreti-legge e non decreti legislativi.quand'è che i decreti necessitano di conversione?
Gratis per sempre!