asana

Membro Attivo
Proprietario Casa
Help! Sono state versate per errore due volte le imposte catastali, di registro e ipotecarie da due congiunti a seguito di richiesta dell'Agenzia delle Entrate ai due soggetti che avevano ricevuto una donazione. L'importo andava versato una volta sola. Come si fa a fare istanza di rimborso?
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Io aspetto da più di due anni il rimborso di una tassa di registro (annualità di locazione) versata e non dovuta: mi ero dimenticato che era in cedolare secca.
 

asana

Membro Attivo
Proprietario Casa
ciao basty, ma l'Agenzia delle Entrate ha un termine per comunicare di aver accolto la richiesta? quindi manda avviso e poi, se riscontro positivo, rimborso?
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
ciao basty, ma l'Agenzia delle Entrate ha un termine per comunicare di aver accolto la richiesta? quindi manda avviso e poi, se riscontro positivo, rimborso?
La richiesta va fatta o allo sportello o tramite fax o pec. Allo sportello rilasciano una ricevuta di presentazione pratica con data. Difficilmente lo fanno se la domanda è inviata telematicamente. Poi aspetti.... e speri
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
.... qualcosa in meno ...
La PEC garantisce quanto la raccomandata perché hai la ricevuta che l'hai inviata e che il destinatario l'ha ricevuta ed hai anche il testo del messaggio. Soprattutto sai immediatamente quando gli è pervenuta. Altrimenti se devi aspettare il rientro della ricevuta passano un paio di mesi. Anche se trascorsi 10 giorni dall'invio puoi (potresti) ritenerla consegnata.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto