Ciao Ilaria9, anche io ho un problema simile. Comune di Milano: mia moglie o chi per lei in famiglia ha dichiarato mq. in eccesso molti anni fa. Ora mi si dice che l'errore e' nostro e non si puo' avere alcun rimborso. Qualcuno nel forum puo' risponderci??? Grazie inanticipo.
L'agente di riscossione/ Sportello Amico
Il Comune non gestisce direttamente l’invio dei titoli di pagamento per gli anni di ruolo fino al 2011 e la riscossione della Tassa Rifiuti, attività in carico agli Agenti della Riscossione presenti su tutto il territorio nazionale.
Attraverso il sito
Equitalia - Equitalia - Home page è possibile reperire informazioni inerenti la riscossione, le modalità di contatto delle sedi di Equitalia e (previa apposita procedura di certificazione) è anche possibile effettuare i versamenti dei titoli di pagamento in sospeso ed accedere al proprio estratto conto.
A partire da giovedì 5 aprile 2012, è istituito in via sperimentale lo Sportello Amico di Equitalia, un nuovo spazio a cui il cittadino può rivolgersi per ricevere assistenza mirata alle proprie esigenze.
Lo Sportello Amico è il punto d’ascolto utile per
risolvere eventuali disguidi su rimborsi, fermi o ipoteche e dove è possibile esaminare situazioni personali di particolare difficoltà.
Il servizio Sportello Amico a Milano è svolto presso le sedi Equitalia di via S. Gregorio 53/55 e via Temolo 1 (orari di apertura al pubblico da lunedì a venerdì dalle ore 8.20 alle ore 13)