Alessia Buschi

Membro dello Staff
Membro dello Staff
Professionista
Oggi ho letto questa nota, voi che ne pensate?

Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell’Occidente è che perdono la salute per fare i soldi e poi... perdono i soldi per recuperare la salute. Pensano tanto al futuro che dimenticano di vivere il presente in tale maniera che non riescono a vivere né il presente, né il futuro. Vivono come se non dovessero morire mai e muoiono come se non avessero mai vissuto.» (Dalai Lama)

.

ada1

Nuovo Iscritto
E' l'eterna saggezza orientale che ben definisce e descrive il nostro assurdo modo di vivere dominato dall'ambizione, dal denaro, dall'invidia, dall'apparire e dimentica i valori essenziali della vita.

Diceva bene Gaber, nel suo piccolo, : "e pensare che c'era il pensiero..."

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Non bisogna però dimenticare lo spirito di estrema competitività in cui crescono e vivono i Giapponesi, competitività che dovrebbe essere alla base del loro alto tasso di suicidi (il più alto del primo mondo).

bolognaprogramme

Membro Assiduo
Professionista
Credo che sia la migliore definizione sui nostri tempi.

E' un concetto a cui ho pensato spesso anch'io, riferito ai cosiddetti potenti, che si dannano tutto il giorno per fare sempre più soldi e avere sempre più potere.... a che pro, non si sa, visto che muoiono loro come moriamo noi... e magari muoiono anche un pò prima....

Silvana

Il problema è che se anche non condividi la teoria di voler far i soldi perdendo la salute per successivamente voler recuperare la salute spendendo i soldi, sei costretto a farlo da chi Ti spreme come un limone per darTi pochi soldi, ovviamente nel Suo interesse personale, e, dopo averti ben sfruttato, darTi un bel calcio nel sedere, lasciandoTi privo di soldi, salute ed affetti. Che rovina!

bolognaprogramme

Membro Assiduo
Professionista
Il problema è che se anche non condividi la teoria di voler far i soldi perdendo la salute per successivamente voler recuperare la salute spendendo i soldi, sei costretto a farlo da chi Ti spreme come un limone per darTi pochi soldi, ovviamente nel Suo interesse personale, e, dopo averti ben sfruttato, darTi un bel calcio nel sedere, lasciandoTi privo di soldi, salute ed affetti. Che rovina!

E' la d8fferenza tra chi il potere lo esercita e chi lo subisce....:disappunto:

MilenaT

Nuovo Iscritto

Già... soldi=possibilità di scelta, per quanto limitata da Madonna Sorte e Sorella Morte, senza soldi si subiscono le scelte altrui.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità