Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Esiste la legge n.488/99 che, all'art. 7, co. 1, lett. b) prevede espressamente l'applicazione dell'aliquota IVA agevolata del 10% alle "prestazioni aventi per oggetto interventi di recupero del patrimonio edilizio di cui all'art. 31, primo comma, lettere a), b), c) e d), della legge 5 agosto 1978, n.457, realizzati su fabbricati a prevalente destinazione abitativa privata". Tale disposizione, originariamente a carattere temporaneo è stata resa poi permanente dalla legge n.191 del 2009 (art. 2, co. 11).Salve ai fiscalisti,
Esiste una legge che obblighi i fornitori ad emettere fattura con IVA agevolata su richiesta
del committente? O si possono anche rifiutare?
Anche dietro presentazione dell'apposita dichiarazione di responsabilità??ciao dolly.Eppure il fornitore si è rifiutato
Sempre che il fornitore abbia... fornito. E che non si sia rifiutato di "fornire".[DOUBLEPOST=1396125286,1396125213][/DOUBLEPOST]Io gli manderei una raccomandata dove gli direi più o meno: "Mi vedo impossibilitato al momento a procedere col bonifico relativo alla fattura
Sempre che il fornitore abbia... fornito. E che non si sia rifiutato di "fornire".Io gli manderei una raccomandata dove gli direi più o meno: "Mi vedo impossibilitato al momento a procedere col bonifico relativo alla fattur
Dolly, mi viene in mente una battuta di Andreotti " a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca" Non è che il fornitore che si rifiuta e dice "per scelta aziendale"Non capisco che cosa ha da temere questo fornitore.........................
26 co. 1 dpr 633/72).
Gratis per sempre!