Es: millesimi case e box in verticale 803, box non interessati millesimi 197. Quanti sono i millesimi per l'approvazione?
ma non avete l'amministratore che può spiegarvi queste problematiche?
Valore millesimale
della proprietà dell'edificio è fatto dalla somma del valore millesimale della proprietà degli appartamenti più il valore millesimale della proprietà delle cantine, più il valore millesimale della proprietà dei box ricavati nell'edificio.
Quindi ogni proprietario partecipa alla assemblea ed alle spese deliberate secondo i propri millesimi di proprietà.
Siccome il rifacimento del tetto è considerato un lavoro di manutenzione straordinaria di notevole entità, per approvare i lavori occorre la maggioranza degli intervenuti (anche per delega) che rappresentino i 2/3 del valore millesimale di proprietà dell'edificio condominiale.
Quindi i proprietari dei box ricavati all'esterno non parteciperanno con i loro millesimi di proprietà dei box al rifacimento del tetto dell'edificio. In compenso quando ci saranno da deliberare, e finanziare, i lavori sul tetto dei box esterni l'assemblea sarà ristretta ai soli proprietari ed il pagamento dei lavori sarà suddiviso proporzionalmente fra di loro.