fausto c

Membro Attivo
Proprietario Casa
Sto acquistando in un paese un appartamento su due piani, sovrastante un altro appartamento. Gli attuali proprietari, con i quali ho ottimi rapporti, mi hanno concesso d'iniziare i lavori di ristrutturazione prima del rogito. Togliendo un controsoffitto è venuto fuori un solaio in legno malconcio, specialmente per delle infiltrazioni del sovrastante terrazzo che già sapevo di dover rifare. Il proprietario del 1° piano non vuole essere coinvolto, affermando di avere un documento firmato dalla proprietaria precedente ( ai proprietari attuali) che lo svincolerebbe da qualsiasi lavoro relativo alle coperture. Dal contratto, che ho visionato e passato al notaio per il futuro rogito, non si evince nessun accordo. Come posso regolarmi? Grazie a tutti coloro che vorranno darmi il loro parere.

nicoz

Membro Attivo
Proprietario Casa
se sul rogito non c'è scrtto nulla va diviso
Nel caso invece il lastrico solare sia in uso esclusivo, la divisione delle spese sostenute per il rifacimento del lastrico va fatta secondo quanto previsto dall’art. 1126 c.c.. Ossia:
1/3 da coloro che hanno in uso esclusivo il lastrico solare
2/3 da tutti i condomini proprietari di unità sottostanti il lastrico solare oggetto dell’intervento.
ciao;)

fausto c

Membro Attivo
Proprietario Casa
Grazie dell'attenzione. Il mio problema specifico, però, è quello di avere di fronte una persona che in ogni caso ricusa qualsiasi coinvolgimento, facendo riferimento ad un accordo privato, non riportato sul rogito notarile, stretto con il proprietario precente a quello con il quale andrò io a stipulare. Può un accordo simile avere effetto su nuovi soggetti, subentrati in tempi successivi? Il tecnico locale mi sconsiglia di insistere, perchè dice che mi costerebbe di più la parcella dell'avvocato. Che devo fare?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto