U

User_43651

Ospite
Buongiorno a tutti,
eccomi di nuovo con nuovi quesiti...visto che l'amministratrice non vuole mettersi contro gli 8 condomini (in tutto siamo 10), consiglia me e la signora che sta di fronte a me all'ultimo piano di rivolgerci all'avvocato e mi ha detto che ovviamente gli altri risponderanno tramite il loro avvocato, quindi siamo 2 contro 8 (+ l'amministratrice); sto aspettando il consiglio del mio avvocato e un mio collega mi suggerisce di far fare una accurata perizia da un tecnico per giustificare la richiesta del rifacimento del tetto. ma chi paga tutte queste spese? ora io e la signora le anticiperemo ma se si vince la causa il condominio deve rimborsarci? cosa ne dite? grazie per l'attenzione Gabriella

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Se la perizia confermerà quanto hai constatato di persona,
Copio dal 1° post;
- il tetto è sempre stato inadeguato, tegole rotte e acqua che entra da tutte le parti, infiltrazioni e macchie su pareti e soffitti.
SI, avendo in mano una dichiarazione da parte di un tecnico e con questa procedere per vie legali per inerzia del condominio, starà al condominio dimostrare il contrario

U

User_43651

Ospite
certamente richiederò i danni ovvero la pittura di soffitti e pareti danneggiati perchè per i libri rovinati dall'acqua non ricordo se l'ho buttati via (poi controllerò).
ma possiamo richiedere il rimborso anche delle spese legali?

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Direi che queste spese faranno parte dei danni, in quanto non era necessario da parte tua procedere per vie legali se l'amministratore ed i condomini si rendevano conto che il tetto aveva necessità di riparazioni.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità