Salve a tutti! Dovrei ripassare l'intonaco nei muretti di recinzione del mio giardino. Negli angoli ho già passato il sika monotop x3 rifacendo lo spigolo vivo, in quanto con l'intonaco avrei dovuto sormontare l'angolare esistente e quindi ho preferito utilizzare una malta più resistente. Considerando poi che gli angolari utilizzati sono tutti i ferro, son stati tutti intaccati dalla ruggine, per cui gli ho dato due mani di convertitore di ruggine e utilizzando il sika monotop x3 sono andato a proteggerli in quanto è una malta strutturale che mantiene la passività del ferro.
Il problema viene con l'intonaco, essendo ignorante in materia, mi sono affidati al venditore vicino casa che mi ha proposto il Weber intoprem f2x al costo di 3.50 euro. Ho provato a impastare e far seccare un po' di prodotto per vedere come si comporta è che consistenza ha. Dopo 4 giorni ho provato a "spezzare" l'impasto che ho fatto e mi è sembrato molto friabile. È normale che sia così? Presumo sia un intonaco base calce, mi conviene utilizzare questo oppure un intonaco base cemento? Ringrazio in anticipo per l'aiuto.
Il problema viene con l'intonaco, essendo ignorante in materia, mi sono affidati al venditore vicino casa che mi ha proposto il Weber intoprem f2x al costo di 3.50 euro. Ho provato a impastare e far seccare un po' di prodotto per vedere come si comporta è che consistenza ha. Dopo 4 giorni ho provato a "spezzare" l'impasto che ho fatto e mi è sembrato molto friabile. È normale che sia così? Presumo sia un intonaco base calce, mi conviene utilizzare questo oppure un intonaco base cemento? Ringrazio in anticipo per l'aiuto.
Ultima modifica di un moderatore: