se la spesa oltre alla suddivisione dei millesimi di proprietà conta anche un 1/3 di chi esercita solo calpestio e 2/3 chi ha il garage
la suddivisione 1/3 e 2/3 si applica nelle spese che riguardano i lastrici solari ad uso esclusivo e le terrazze a livello (quelle che hanno al di sotto dei vani tipo cantine o box auto).
Mi sembra di aver capito che nel tuo caso c'è un cortile condominiale che in quanto tale è di tutti i condomini in proporzione ai loro millesimi di proprietà. Tu scrivi che il cortile lo attraversi per andare a portare l'immondizia nei cassoni; chi ha i "garage" che affacciano sul cortile, usa il cortile come spazio di manovra. Ma chi ha i "garage" avrà più millesimi di proprietà di chi non ce l'ha; quindi nella distribuzione delle spese tutto è sistemato.
Questo perché la ripartizione della spesa va fatta sulla Tabella Generale di proprietà. Diverso sarebbe il discorso se l'amministratore usasse la tabella riferita alle sole unità immobiliari presenti nel fabbricato per dividere tale spesa.
Io abito in un condominio dove ci sono condomini che hanno l'appartamento, il posto auto coperto e la cantina; altri hanno solo l'appartamento ed il posto auto ed altri che hanno solo l'appartamento e la cantina. La ripartizione delle spese condominiali (come il conteggio dei millesimi durante l'assemblea) viene fatta sulla tabelle Generale di Proprietà; ma la ripartizione delle spese che riguardano i posti macchina coperti (come la rampa di accesso ed il cancello e la porta basculante) viene fatta solo sulla Tabella posti auto.