hanton, la lettera che farò scrivere dal mio legale sarà solo l'inizio. Vedi, più una persona è stupida e più è arrogante e presuntuosa. Se l'amministratore e & fossero persone con un minimo d'intelligenza, sarebbero consci di essere in torto su molte cose e cercherebbero di non fare incacchiare il condomino che chiede un verbale o che chiede una ricevuta, anzi dovrebbero scriverlo non appena uno ne fa richiesta. (veramente dovrebbero scriverlo a prescindere...). Putroppo il resto dei condomini li ha abituati male e loro ne approfittano a man bassa. Non so se mi spiego. Putroppo per loro, con me hanno sbagliato parecchie volte, forti del fatto che sono una donna che vive quasi da sola perchè mio marito è spesso fuori per lavoro(ma già sul piede di guerra!!), quindi donna = stupidina.
Non hanno tenuto conto che sono una persona intellettualmente e culturalmente preparata, che ho fondato e amministrato associazioni piccoli e medie, che per hobby si occupa di giornalismo anche d'inchiesta a livello provinciale, che sono referente provinciale comunicazione e promozione di una ONG internazionale, ecc...ecc......L'unico mio sbaglio è stato di sorvolare su delle cose per il quieto vivere dato che è un piccolo condominio con un'unica scala comune, limitandomi a chiedere verbali, ricevute, ma senza il sostegno degli altri che se ne sono sempre fregati e non hanno mai voluto 'indisporre' l'amministratore e signora.
Praticamente gente gretta e senza attributi.
E' da un paio di giorni che mi sto documentando in materia sul web, sto salvando leggi, sentenze di cassazione, tutto ciò che tratta di questioni inerenti assemblea e verbali di condominio.
Chi fa i conti, come dici tu, cioè l'amministratore di piccolo condominio, non è d'obbligo che sia una persona qualificata.
Nella mia lettera non ci sarà scritto che il verbale deve contenere dei punti essenziali affinchè sia valido e non nullo, altrimenti gli farei un favore e lui farebbe di tutto per scriverne una ventina seguendo i parametri che io citerei. Sono quasi certa che l'amministratore andrà di corsa a comprare un registro dei verbali, inizierebbe a scriverne un bel po' con date di 10 anni fa a oggi e poi li farebbe firmare ai condomini convincendoli che io potrei agire legalmente contro tutto il condominio e far pagare a tutti. Loro si berranno questa panzana e firmeranno tutto ciò che lui dirà.
Comunque il mio avvocato scriverà una bella lettera con tutte le mie richieste, poi vedremo quali documenti mi darà e come saranno redatte e firmate. A quel punto daremo il via alle danze una volta per tutte.