ciao a tutti..inizio giugno salgo sopra il mio tetto x un problema di storni odiatissimi volatili!!!!!!!!!! tolgo i primi due giri di tegole su entrambe le acque, ho asportato circa due sacchi di paglia escrementi e ho anticipato il volo a tanti storni in modo molto energico e nel frattempo disinfettato tutto con veleno da stalle e porcillaie vi posso garantire che in giro x ora non sento neache il fastidioso verso che madre natura gli ha dato. poi ho messo a norma e ripulito le ventilazioni del tetto, nel mentre "e arrivo alla domanda" ero curioso di vedere il passaggio tubi camino con tetto ventilato. mi accorgo che neanche un bambino poteva lavorare cosi, bene. mi sono messo d'impegno ho rotto tutta la linea tubi girandoli nel verso giusto, ho tagliato il tetto, isolato il legno con mattoni 30/40 di leca e con questi ho proseguito x portare a termine il mio torrino,il quale verra' rivestito di carta catramata la quale rappresenta i mattoni faccia vista, seguira' un comignolo in acciaio color rame il tutto a ribalta e ispezionabile. in pratica su 5 vilette a schiera sono l'unico ad aver messo a norma la linea camino cambiando estetica al terminale sopra il tetto,(il vecchio torrino era appoggiato sopra il tetto e il comignolo non ispezionabile, il tutto era fatto di pietra e x pulire tubi ero costretto a tagliare pietre del comignolo). ho chiesto ai miei vicini se fossero concordi in questo cambiamento...sono sincero...non interessa a nessuno la mia modifica. cosa mi dite voi in merito alla linea camino? ciao saluti Giorgio.