Dopo le normali raccomandazioni in via generale che vengono date negli interventi che avrà letto sul forum, il suggerimento in questione è solo dettato dalla complessità di certe situazioni che alcuni membri del forum vorrebbero risolvere sul web pensando di evitare le spese di una consulenza professionale che parte dall'esame dei fatti e dei documenti e non dal si riferisce o si dice.
Per quanto riguarda gli atti complessi o semplici che ognuno è libero di realizzare con il fai da te, vale sempre la regola più volte espressa ovvero meglio prevenire che curare... e ciò farebbe bene anche al portafoglio... del cliente.
ma questo è difficile da capire.
Per quanto concerne la mia veste
di cui ha interesse.... come dovrebbe aver notato a parte gli inviti in questione i miei post -interventi sono di commento a situazioni di potenziali controversie o controversie in atto nelle materie del forum con l'indicazione di sentenze ed un breve commento... ne troverà diversi cercando con il mio nome e cognome e qualifica di avvocato su questo forum e sul web.
E ciò comporta anche un metterci la faccia a differenza dell'anonimato di tanti presunti esperti scrittori da web.
Per il resto la sua condivisione generosa
fa rima con... pericolosa.
ed infatti lei giustamente cita le pinze ...
La informo ma è notorio che sul web l'avvocato come da codice deontologico ha evidenti limitazioni e poichè il servizio di consulenza legale ha carattere professionale non può essere reso gratuitamente sul web o altrove nè prestato a persone non chiaramente identificate.
Come detto quindi a lei riflettere e procedere come crede meglio.:daccordo:
sperando che non vi siano poi contestazioni e inadempimenti alla scrittura,
come consigliato non si preoccupi della lunghezza ma del contenuto, da lei elaborata
by web che le rendano poi inevitabile rivolgersi ad un professionista.
Nella sua città vi saranno tanti colleghi capaci e non esosi checchè ne pensi, cui potrà rivolgersi se crede, sostenendone i costi...d'altronde chi lavora, come lei, penso, ha diritto ad un equo compenso... salvo che non si voglia rendere anche per il suo lavoro regola generale la condivisione generosa...
ma credo che su questo non sia d'accordo.