elena72

Membro Attivo
Proprietario Casa
buongiorno,
ho comprato un appartamento all'asta e dopo la prima riunione condominiale invitata a casa della vicina scopro che il suo appartamento (mq78) a piano terra come il mio (47mq) ha gli stessi miei millesimi.
Chiesto delucidazione all'amministratore, il quale mi risponde che dopo la mia segnalazione ha verificato che i millesimi sono gli stessi per gli appartamenti di ogni piano. (per tutti i piani dello stabile) Ovvero a piano terra abbiamo tutti 68 millesimi indipendentemente dalla metratura e che per sanare la situazione bisogna in assemblea condominiale che i condomini siano tutti presenti, tutti d'accordo perchè se uno dice di no non è possibile sanare. Io non lo trovo giusto. Cosa posso fare per pagare in base ai millesimi effettivi del mio appartamento? Grazie anticipatamente a chi mi risponderà
 
Chiesto delucidazione all'amministratore... se uno dice di no non è possibile sanare.
Dovrebbe (ri)leggere l'art. 69, secondo comma delle disposizioni per l'attuazione del codice civile.
I valori millesimali possono essere rettificati o modificati, anche nell'interesse di un solo condomino, con la maggioranza prevista dall'articolo 1136, secondo comma, del codice, quando risulta che sono conseguenza di un errore.
 
Ovvero a piano terra abbiamo tutti 68 millesimi indipendentemente dalla metratura e che per sanare la situazione bisogna in assemblea condominiale che i condomini siano tutti presenti, tutti d'accordo perchè se uno dice di no non è possibile sanare. Io non lo trovo giusto. Cosa posso fare per pagare in base ai millesimi effettivi del mio appartamento?
Fermo restando valido quanto scritto da @Nemesis su art. 69 etc....prima di partire lancia in resta vanno definite/precisate alcune cose:
-le tabelle Millesimali sono state redatte dal costruttore?
-sono state redatte specificando i criteri adottati?

A latere:
se tutte le unità (indipendentemente dalla dimensione/volumetria/ubicazione) hanno lo stesso valore millesimale...non è detto che si formi una maggioranza assembleare atta ad una modifica delle stesse.

Nel qual ultimo caso i "favorevoli" dovrebbero agire in Giudizio perchè sia il Tribunale a far rettificare la tabella.
-
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro
Alto