Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Non solamente si può. Ma si deve (entro 20 giorni), se il luogo della dimora abituale non corrisponde più a quello che risulta nell'anagrafe della popolazione residente.volevo sapere se si può richiedere la residenza in un altro comune mentre si è iniziata la procedura di separazione.
E che cosa avevo scritto?Si "deve" ...(??!!??) ...solo se si va effettivamente a risiedere altrove indipendentemente da "separazioni/divorzi" o altro.
Tu dovrai dichiarare la nuova residenza e dimostrare che non stai occupando abusivamente l'abitazione in cui chiedi l'iscrizione anagrafica. La tua occupazione di quell'immobile dovrà essere in base a un titolo valido.ma il comune della nuova residenza richiede qualche documento che provi che io mi stia separando??...
Se ti trasferisci, non sei tenuto a dimostrare il perché, ma devi semplicemente fare la comunicazione per il cambio di residenza e dopo alcuni giorni arriva l'incaricato del comune per fare la verifica. Non viene richiesta nessuna documentazione.Tu dovrai dichiarare la nuova residenza e dimostrare che non stai occupando abusivamente l'abitazione in cui chiedi l'iscrizione anagrafica. La tua occupazione di quell'immobile dovrà essere in base a un titolo valido.
Nessuno ha affermato che bisogna dimostrare il "perché" ci si è trasferiti.Se ti trasferisci, non sei tenuto a dimostrare il perché... Non viene richiesta nessuna documentazione.
Gratis per sempre!