Grazie prima di tutto per la risposta.
Ecco appunto volevo sapere dagli esperti la differenza tra i due prodotti. I pro e i contro con l'utilizzo dell'uno o dell'altro prodotto.
Proprio come la Ferrari che è adatta per le strade asfaltate e la Land Rover sia per le asfaltate e non.
Le aziende produttrici dell'uno o dell'altro prodotto propongono il loro come migliore per tutte le condizioni del muro.
Il mio principale problema è impermeabilizzare le pareti esterne; quindi qual'è il prodotto più adatto per fare da "scacciacqua"? Oppure ce ne sono degli altri?
Perdona il ritardo ma siamo in un periodo "strano" (per il lavoro).
Vedo che altri ti hanno già dato spiegazioni condivisibili...mi permetto solo alcune precisazioni (non come tecnico specifico ma con l' esperienza di chi sta a contatto da decenni perchè nel settore )
La valutazione del prodotto và fatta in funzione sia dei risultati che vuoi ottenere ...ma soprattutto di dove devi applicare, specialmente in riferimento ad eventuali problemi preesistenti.
Pensare di trovare produttori che oltre al classico "decantare" le lodi dei loro prodotti ne spieghino anche i limiti è utopia.
In questo solo gli "applicatori" di comprovata serietà ed esperienza possono essere fonti attendibili.
Sul Silossanico vi sono anche "voci" fuori dal coro. Per quanto mi risulta le "basi" sono riconducibili ad un solo produttore che ne nasconde la composizione...ma pur sempre di siliconi si parla (e dare del "traspirante" al silicone è una contraddizione in termini).
Come premesso, e spiegato anche da Daniele, devi affidarti a esperti che ti assistano e si facciano garanti del lavoro ...altrementi poi ti capita come ad un amico che dopo tanti consigli, inizialmente seguiti quando si è costruito casa, ha "perso" la strada...col risultato di dover rifare tutte le finiture.