Santa c

Nuovo Iscritto
Conduttore
Buongiorno... apri una discussione un mese fa ma ne creo un altra sempre inerente ala problema di allora perché non sono pratica :triste:
Sono in affitto ho ricevoto finalmente la carta del vecchio proprietario in cui mi chiede di poter lasciare quanto prima la casa per avvenuta vendita... E so che ho a disposizione sei mesi dalla arrivo della prima raccomandata, Sul mio contratto non c'è scritto niente in caso di vendita i tempi e non abbiamo mai firmato la carta di rinuncia alla acquisto e ora i nuovi proprietari che non sappiamo chi siano chiedono di poter appoggiare della roba da noi in attesa della nostra uscita cosa che avverrà nei tempi che occorrono. La mia domanda è posso rifiutare di prendere la loro roba?non voglio la responsabilità se succede nulla è non vorrei fare credere di una nostra uscita dalla casa in poco tempo. Spero di essere stata chiara e grazie a chi risponderà.

Gianco

Membro Storico
Professionista
Tu avevi il diritto di prelazione nella vendita, per cui potresti impugnare l'atto. Senti un legale.
Inoltre, fintanto che non hai abbandonato l'abitazione, non permettere che altri depositino alcunché negli spazi a te riservati. Potrebbero garantirsi il diritto perché tu praticamente hai accettato, riconoscendoli i nuovi titolari della proprietà.

Santa c

Nuovo Iscritto
Conduttore
Grazie ....Oggi avrei chiamato il nostro avvocato che è già al corrente della situazione iniziale lo devo aggiornare ma in attesa i nuovi proprietari aspettano risposta per la loro richiesta e noi in effetti siamo decisi a dire di no per non dare agio a imposizione su quando dobbiamo andare via da qui.

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Tu avevi il diritto di prelazione nella vendita, per cui potresti impugnare l'atto.

E' in affitto e sa da tempo che l'immobile era in vendita.
Se aveva la possbilità economica e/o intenzione di esercitare la prelazione avrebbe dovuto farsi avanti subito.
Il topic precedente è di quasi 2 mesi fa...ora sarebbe un filino pretestuoso impugnare l'atto.
Si era già precisato che lo "sfratto" sarebbe potuto avvenire al termine dei primi 4 anni con preavviso di 6 mesi.

Santa c

Nuovo Iscritto
Conduttore
Ma il mio dubbio era riferito alla richiesta dei nuovi proprietari di portare roba loro da noi... Se potevo rifiutare senza creare malumori.

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Puoi rifiutarti,poiché devono rispettare i tempi previsti (se non previsti,concordati) ,quindi devi dirgli gentilmente ma con fermezza di no.
È tuo diritto.

Santa c

Nuovo Iscritto
Conduttore
Noi abbiamo ricevuto ufficialmente la raccomandata il 20 di settembre dal vecchio propietaruo. Non ci siamo buttati avanti perché non interessati alla casa ma cmq per cose fatte in regola avremmo dovuto ufficializzare il tutto carta firmata... ma va bene ora notiamo che ci mettono fretta per andare via e i 6 mesi come sapete partono dalla arrivo della raccomandata.... Ora la richiesta di portare roba loro qui da noi. Questo il riassunto. L avvocato ha detto solo se fanno pressioni pesanti poi ci muoviamo.

Santa c

Nuovo Iscritto
Conduttore
Sul contratto l opzione vendita non viene menzionata di niente quindi i tempi sono quelli che sapete. Ma c'è sulla prelazione.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità