spada

Nuovo Iscritto
In un condominio di circa 120 appartamenti, dove la gestione è un pò complessa, voglio chiedere le fatture e tutto ciò che gira intorno alla gestione.
Ho diritto solo di consultare o posso pretendere tutte le copie dei pagamenti?

Alessia Buschi

Membro dello Staff
Membro dello Staff
Professionista
Puoi fare richiesta di ciò all'amministratore e chiedere, dietro tuo compenso, le fotocopie di tutte le fatture con i relativi pagamenti e quant'altro ti possa servire.

Antonio Azzaretto

Membro dello Staff
Hai diritto a chiedere copia dei documenti amministrativi; l' amministratore ha titolo a chiederti un rimborso per la spesa di copiatura e fascicolazione.

Non ti consiglio di agire da solo.

E' opportuno che ti confronti con i consiglieri e i condòmini rappresentantivi, e decidi con loro le procedure opportune per un efficace controllo dell' amministrazione, la quale a mio giudizio dovrebbe portare ad un documento con un giudizio di merito da allegare alla bozza di rendiconto che l' assemblea deve approvare ogni anno.

Più precisamente, per un condominio grande come il vostro, è necessaria la revisione annuale del rendiconto e dei documenti (Ossia controllo del progetto di rendiconto consuntivo e dei documenti prima dell' assemblea e rilascio del documento di giudizio sulla verifica su carta intestata di un professionista, a garanzia della qualità del servizio svolto dall' amministratore in carica).

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità