Cosa ne pensi del termine di 90 giorni, che, a suo dire, parte dal momento dell’identificazione e non dal recepimento della richiesta ?
Che il termine decorre dal momento della richiesta che può essere fatta anche tramite Raccomandata/Pec.
Certe impiegate/i hanno evidenti problemi di comprendonio e/o eccesso di protagonismo.
Non mi è chiaro se certi subiscano il lavaggio del cervello o sia una questione congenita.
L'ultima con cui mi sono "scontrato" pretendeva le portassi copia del prelevamento dal conto postale che giustificasse la provenienza di 500 (diconsi cinquecento ...non 500mila, ne 50mila e nemmeno 5mila) Euro che volevo versare sul c/c di mia madre (e di cui ho possibilità di "firma")...e pretendeva di spiegarmi le norme in materia...a me!!!
Prima di avviare iter con denunce a Banca d'Italia suggerisci a tua nipote di parlare col Direttore della filiale più vicina.
Se puoi accompagnala presentandori col tuo "titolo" ...e se pure questo è un cerebroleso fagli presente che oltre al ricorso ad organi superiori presenterete il conto per eventuali danni.