francamente dovrebbero essere documenti (licenza edilizia, dichiarazione di abitabilità e planimetria catastale aggiornata allo stato attuale con documenti comprovanti lavori autorizzati che hanno portato allo stato attuale) che dovresti già avere assieme al certificato di proprietà (rogito) oppure si tratta di un edificio abusivo?altri documenti dovrei ricavarli dal comune ma eventualmente a mie spese?
In pratica sono documenti a carico tuo.
Mi vuoi far credere che avete parlato di tutto senza dichiarare/chiedere che/se l'appartamento è libero da vincoli? L'acquirente, comprando una casa gravata di un mutuo, subentra nel mutuo stesso ma non è detto che la banca erogante il mutuo sia d'accordo e chieda di essere liquidata per la restante parte del mutuo. Il prezzo trattato comprende la parte di mutuo da pagare?Posso avvisare che c''e' una ipoteca della banca sull immobile e un mutuo in corso, ma altro ?
mah... dalle domande che hai fatto a me sembri piuttosto insicuro.ho seguito alcune compravendite quindi un po' di norme e nozioni le conosco.