Buon giorno a tutti sono nuova del forum, una domanda:la mia padrona di casa mi ha mandato una raccomandata di recesso anticipato alla prima scadenza del mio contratto d'affitto, sul contratto firmato nel 2007 c'era scritto che il locale veniva consegnato pulito ed imbiancato e tale doveva essere reso nel momento della restituzione delle chiavi e che se ciò non fosse avvenuto avrebbero provveduto a fare il lavoro e a mandarmi poi fattura da saldare.però c'è anche scritto che il conduttore si impegna a riconsegnare l'unità immobiliare locata nello stato medesimo in cui l'ha ricevuta,salvo il deperimento d'uso, pena il risarcimento del danno.mi sembra un po confuso il tutto.contando che la casa non era totalmente imbiancata a nuovo ma solo alcune pareti, le crepe nei muri erano già esistenti e con il passare del tempo sono peggiorate,ma sono cose che ho notato vivendoci e non nell'immediato, non esiste un articolo di legge che mi tuteli?sono già stata mandata via prima, non ho mai piantato nemmeno un chiodo nel muro ho sempre pagato regolarmente. so che esiste la sentenza 11703/02 che dice che è un illecito onere chiedere l'imbiancatura all'inquilino, ma c'è la legge del 9 dicembre 1998, n°431 che parla dell'ammissibilità di porre a carico dell'inquilino tale onere!! non ho proprio via di scampo? help!!!!