Suppongo che l'abuso non sia citato nel rogito, altrimenti la risposta ovvia alla domanda sarebbe "no" in quanto eri al corrente della veranda abusiva e l'hai accettata.
Se nel rogito l'immobile è stato da lui dichiarato conforme dal punto di vista edilizio, urbanistico e catastale, tu hai diritto di farti risarcire, indipendentemente dal bonus.
Se quello alla tua richiesta fa orecchie da mercante, devi andare per vie legali. A quanto ho capito, a Roma solo per fare una lettera l'avvocato si prende metà di quello che ti costerebbe demolire la veranda.
In definitiva, se al venditore devi ancora dei soldi o dei favori, puoi chiederglielo e quello magari ti dice di sì o ti viene incontro. Lo stesso se siete in buoni rapporti extra-compravendita.
Se però quello non vuole pagare, avere quei soldi ti costerà di più di quello che prendi. Trascurando mali di pancia e tempi lunghi.
In definitiva, col bonus 110% ti rifanno mezza casa senza che tu cacci un centesimo. Accontentati di demolire la veranda a tue spese.