La mia inquilina , titolare di contratto a canone concordato con cedolare secca , vorrebbe che io sottoscrivessi un modulo consegnatole dal Comune di Bologna in cui dichiaro:
“in qualità di proprietario dell'unità immobiliare:
Via/Piazza
Numero Civico
Sezione Particella/Mappale
Interno
Scala
Foglio Subalterno
Piano
Barrare la casella interessata
DICHIARA sotto la propria responsabilità
di avere concesso in comodato d’uso verbale / altro (specificare ............ .........................................) tale abitazione al signore XX
inoltre
di essere a conoscenza che il signor
Cognome CIOÈ LA MIA INQUILINA
Data di nascita
Codice fiscale
Nome
Luogo di nascita Sesso
Cell.
nella sua qualità di intestatario di un contratto di locazione, accoglie come residente nella unità abitativa sopra riportata il signor
Cognome
Data di nascita
Codice fiscale
Nome
Luogo di nascita Sesso
Cell.
il quale, pur non essendo intestatario del contratto di locazione, non ha occupato abusivamente l’unità immobiliare di mia proprietà sita all’indirizzo succitato.”
Temo che , sottoscrivendo questo modulo , io autorizzerò questa persona a restare nel mio appartamento anche se la sua compagna se ne andasse.
Poiché lui non è intestatario del contratto temo che resterebbe a titolo gratuito E che per mandarlo via ottenere il pagamento dell’affitto dovrei fare un’azione legale.
Cosa ne pensate voi che siete esperti di come funzionano le cose nella realtà, aldilà di quello che garantisce la legge?
Sezione Particella/Mappale
Interno
Scala
Foglio Subalterno
Piano
Barrare la casella interessata
DICHIARA sotto la propria responsabilità
di avere concesso in comodato d’uso verbale / altro (specificare ............ .........................................) tale abitazione al signore XX
inoltre
di essere a conoscenza che il signor
Cognome CIOÈ LA MIA INQUILINA
Data di nascita
Codice fiscale
Nome
Luogo di nascita Sesso
Cell.
nella sua qualità di intestatario di un contratto di locazione, accoglie come residente nella unità abitativa sopra riportata il signor
Cognome
Data di nascita
Codice fiscale
Nome
Luogo di nascita Sesso
Cell.
il quale, pur non essendo intestatario del contratto di locazione, non ha occupato abusivamente l’unità immobiliare di mia proprietà sita all’indirizzo succitato.”
Temo che , sottoscrivendo questo modulo , io autorizzerò questa persona a restare nel mio appartamento anche se la sua compagna se ne andasse.
Poiché lui non è intestatario del contratto temo che resterebbe a titolo gratuito E che per mandarlo via ottenere il pagamento dell’affitto dovrei fare un’azione legale.
Cosa ne pensate voi che siete esperti di come funzionano le cose nella realtà, aldilà di quello che garantisce la legge?