Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Ne consegue che ne il notaio può chiedere ne il compratore possa usare a pretesto per rescindere dal contra
Certo: ma si sa che , a causa di un certo timore reverenziale, difficilmente il venditore contraddice il notaio.
Quindi, di solito, funziona …
Intendiamoci: non ho detto che è giusto, ho solo detto che non è inusuale.

BeppeX88

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Se vuole rogitare con quel notaio deve fare come ha chiesto e la procedura è prevista. Se non vuole rogitare e impuntarsi, può fare saltare tutto, a torto aggiungerei

U

User_58406

Ospite
B.sera.
Vorrei solo capire se esiste un obbligo di legge a consegnare questo assegno, e non mi pare...da quanto ho letto.
anche Se non verrà mai incassato in quanto sicuramente procederemo al ri acquisto di una prima casa...
se il notaio si impunta ma non ha la legge dalla sua parte...

BeppeX88

Membro Assiduo
Proprietario Casa
B.sera.
Vorrei solo capire se esiste un obbligo di legge a consegnare questo assegno, e non mi pare...da quanto ho letto.
anche Se non verrà mai incassato in quanto sicuramente procederemo al ri acquisto di una prima casa...
se il notaio si impunta ma non ha la legge dalla sua parte...
Il notaio può farlo ed è legale e previsto dalla legge. Difficile che tu gli possa insegnare come debba fare il suo lavoro

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Hai scritto che è previsto dalla legge...quale ?

Porta pazienza...vi sono utenti che si incaponiscono nella loro esposizione da non accorgersi nemmeno di essere gli unici a sostenere errori palesi (forse pensano di essere come Galileo circondati da "prelati Tolemaici")...altri che giocano a far la parte dei 2 "vecchietti acidi e criticoni a prescindere" del Muppet Show.

Non esiste alcuna norma e nessun Notaio può disporre tale "vincolo".
È un accordo possibile fra le 2 parti (venditore-comlratore) ma deve essere precisato nel Preliminare per diventare cogente.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità