se hai avuto una frattura di gamba, dimostrabile quindi magari con testimoni secondo Voi si può citare il condominio per incuria di manutenzione del parcheggio ?
Dipende dai modi e dai tempi.
Faccio l'esempio di Roma. Qui è nevicato venerdì e ha smesso sabato. Se fossi passato nell'ipotetico parcheggio e mi fossi rotto l'ipotetica gamba sabato pomeriggio o domenica, il condominio avrebbe gioco facile nel dimostrare che stante i mezzi a sua disposizione non c'èra stata la possibilità o il tempo di ripulire il piazzale.
Considera infatti che se il piazzale è privato e non viene servito dai mezzi pubblici, a norma di legge il condominio avrebbe dovuto chiamare qualcuno per fare il lavoro... qualcuno che, se sprovvisto di catene o pneumatici da neve, non sarebbe potuto arrivare prima di lunedì pomeriggio (Ordinanza sindacale).
Inoltre:
Cosa ci facevo sul piazzale? Parcheggiavo o stavo giocando con gli amici a pallate di neve? Nel secondo caso (e in tutti quelli estranei al parcheggio "di servizio" e ai movimenti a esso correlati) stavo facendo un uso improprio di un'area altrui.