O
Ollj
Ospite
Lo temevo... ma speravo che almeno la sua P.A. non le avesse imposto ciò (visto che scriveva di titolo abilitativo concesso.Per ottenere il permesso dal comune, tra la documentazione da presentare c'è anche il benestare del condominio (giustamente).
Non è nemmeno giusto, visto che civilmente nessuna norma le imporrebbe l'assenso preventivo del Condominio (ma solo non limitare il pari uso altrui), ma purtroppo le P.A. sempre più spesso entrano a gamba tesa in ambiti che non le riguardano per competenza.
Ora quindi non si tratta tanto se il suo uso del plateatico sia o meno conforme al dettato codicistico, ma. ottenere in assemblea relativa approvazione, pena improcedibilità a livello amministrativo.
Lei ha 180 millesimi, quasi un quinto, provi a convincere qualcun altro... la maggioranza non è poi così impossibile!
Valore da dare... difficile dire; parametro di quanto versato al Comune? Mmm dubito che i condòmini accetteranno di meno.
Faccia solo attenzione a non creare escalation in caso di insuccesso: lei lì ci dovrà lavorare; faccia valere i propri diritti, ma non alzi troppo la posta o sarà una Babele.
In bocca la lupo.