Yopy

Membro Attivo
Proprietario Casa
Innanzittutto non c'è stata alcuna votazione in assemblea:solo una dichiarazione di messa al corrente che X,Y,Z,T avrebbero provveduto a loro spese e cura all'automazione del cancello.Non c'è, sul verbale, traccia alcuna di votazione da cui risulti la maggioranza,a sostegno.All'inizio risultava pacifico il doversi accollare tali oneri,infatti nessuno ha protestato quando il rendiconto ha previsto i rimborsi ad alcuni condomini e siamo stati esonerati dal corrispondere le spese di manutenzione.Io stessa ho scritto per l'installazione di un contatore per il cancello,ma la mia richiesta non è stata presa in considerazione,tanto è vero che l'amministratore ha "stimato"(?) una quota rimborso forfettaria.E come mai nel 2015,lui presente in assemblea, non ha preteso per iscritto
le dovute garanzie di chiarezza sull'accordo,ma ha ignorato e contribuito a favorire questo pasticcio a posteriori?Non mi sembra un comportamento diligente e professionale.In fondo io non sono tenuta a conoscere preventivamente come fare ad evitare beghe e tranelli futuri, ma lui è pagato anche per questo,no? Comunque, sulla base di cosa, tout court,l'amministratore ha revocato i rimborsi nella gestione 2020/2021?Io sono stata priva del telecomando,però!!Non è intervenuto alcunchè di nuovo, non ci sono state informazioni,nè avvisi, nè discussioni. A me sembra un atto arbitrario.Perchè proprio oggi e non un anno, due anni, tre anni fa?Poi è stato lo stesso amministratore che ,con grande malagrazia,alle mie rimostranze, ha proposto di impugnare il verbale.Certo parliamo di qualche decina di euro in più, (non si tratta di un maggiore esborso, ma di una ripartizione della bolletta elettrica della illuminazione e del cancello secondo le quorte millesimali),ma mi brucia il comportamento di certi "furbetti" che sono tanto esatti nel pretendere (e del tutto in malafede) i doveri altrui, quando poi nel piazzale condominiale permangono rottami senza bollo e assicurazione, o in luogo di un posto auto, profittano dell'assenza dei non residenti per piazzare due e tre auto/furgoni a testa!
Se non ci sono verbali hanno ragione loro. Non sono loro i furbi ma voi i fessi

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
A me sembra che i presupposti indicati da @lizzy per questa discussione siano un tantino esagerati. Parlare di inganno, malafede ecc... se stiamo parlando di un maggior costo di 50 Euro/anno suddivisi tra tutti i condomini per un'innovazione che alla fine va a vantaggio di tutti poiché accresce il valore degli immobili, mi sembra fuori luogo. Probabilmente l'amministratore ha ragionevolmente ritenuto di non procedere più alla quantificazione del maggior esborso di energia elettrica e alla complessa suddivisione poiché il cancello elettrico è un vantaggio per tutti, anche per chi non ne ha voluto e pagato l'installazione. Se poi deve essere una questione di principio, probabilmente @lizzy ha ragione, ma bisogna ricordare che ponendo sempre questioni di principio non si va lontano con la buona convivenza.
Piuttosto io protesterei molto più alacremente per i rottami di auto depositati all'interno della proprietà, facendo intervenire anche le autorità in caso di rischi per l'ambiente o le persone, oltre che di degrado estetico.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto