Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
il vecchio amministratore: occorre che almeno due condomini che rappresentino almeno 166,6 millesimi (un sesto del valore millesimale dell'edificio) chiedano per iscritto all'amministratore in carica di indire una assemblea avente per OdG la nomina di un nuovo amministratore. Se l'amministratore, decorsi inutilmente dieci giorni dalla richiesta, non convoca l'assemblea i condòmini interessati possono provvedere direttamente alla convocazione. La assemblea autoconvocata rispetta tutti i requisiti di una assemblea ordinaria: notifica del luogo della convocazione con OdG a tutti gli aventi diritto; prima e seconda convocazione; elezione di un presidente e di un segretario. Non è necessaria la presenza dell'amministratore. Il nuovo amministratore con la delibera del suo incarico prenderà contatti con il vecchio amministratore per il passaggio delle consegne.Chi convoca l assemblea per il nuovo amministratore?
Contemporaneamente alla nomina del nuovo amministratore si cita la decisione di interrompere il rapporto con il vecchio prima della fine naturale del mandato.noi la revoca al vecchio la diamo nell assemblea annuale.
per la nomina, la conferma e la rimozione ci vuole la maggioranza dei presenti (anche per delega) che rappresentino 500/1000 di proprietà.delibereremo a maggioranza( quale?)
il nuovo amministratore concederà 30/40 giorni al vecchio per redigere il verbale di chiusura. Il nuovo controllerà il bilancio conclusivo sia per cassa che per competenze.Sara' quest ultimo che prendera cobtatti col vecchio, firmera' il cerbale di congruita dei conti ed indirra una nuova assemblea?
Grszie per la chiara risposta. Una precisazione: noi la revoca al vecchio la diamo nell assemblea annuale. In tale assemblea delibereremo a maggioranza( quale?) la nomina del nuovo. Sara' quest ultimo che prendera cobtatti col vecchio, firmera' il cerbale di congruita dei conti ed indirra una nuova assemblea?
La assemblea lo può liberamente decidere se questo è preferito da una maggioranzaGrazie. Un dubbio: se nell assemblea annuale si nomina un nuovo amministratore, eventuali argomenti dopo quel punto, se impoetanti, possono essere rinviati alla prossima assemblea col nuovo amministratore?
Gratis per sempre!