mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
@ adimecasa: se ho ben capito intendi dire che il mio post sopra era infondato ? Se si, allora ho timore che ti sbagli. Io non parlavo di buonuscita, non capisco perchè ne parli tu. Io parlavo di penale, prevista dalla legge, nel caso di disdetta nel primo quadriennio di contrato 4+4. La penale - prevista per legge - scatta se la motivazione della disdetta si rileva infondata. Ed è di minimo 36 mensilità di risarcimento.

Ha ragione Dalam.

Legge 431/98 - Art. 3 - comma 3:
"3. Qualora il locatore abbia riacquistato la disponibilita' dell'alloggio a seguito di illegittimo esercizio della facolta' di disdetta ai sensi del presente articolo, il locatore stesso e' tenuto a corrispondere un risarcimento al conduttore da determinare in misura non inferiore a trentasei mensilita' dell'ultimo canone di locazione percepito."

aniu

Nuovo Iscritto
Mi accingevo a scrivere la ra raccomandata di distetta e, guardaqndo il contratto, mi sono accorta che è stato firmato da me e dall'inquilino in data 18.7.2008, l'ho registrato il 21.7.2008 ma sul contratto c'è scritto che la locazione avrà inizio il 1.8.2008 e fine il 31.7.2012.
La data da citare sulla racc. di disdetta come inizio e fine locazione è quella della firma sul contratto (18.7) o quella citata come inizio locazione (1.8)..
Sono confusa.. ancora un aiuto.
Grazie

aniu

Nuovo Iscritto
cioè: ai sensi etc etc le invio disdetta del contratto di locazione da noi stipulato il 18.7.2008, registrato il 21.7.2008 con inizio locazione in data 1.8.2008 etc etc..
Va bene così mapeir?
Scusa se "rompo" ma ho paura di sbagliare.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità