Lo so che la delibera è annullabile soltanto da un condomino e conosco molto bene la prassi art. 700 cpc....
L'amministratore uscente, da parte sua, non può che fare ostruzionismo o convincere uno degli assenti a impugnare. A meno che non sia anche condomino, infatti, non può impugnare lui stesso la delibera. Passati i 30 giorni deve consegnare tutta la documentazione, altrimenti l'entrante farà prima partire le classiche raccomandate e poi si rivolgerà all'avvocato per ottenere un "700".
Quello che sto dicendo è che l'amministratore non condomino potrebbe fare opposizione proprio all'art. 700 cpc dimostrando che la nomina è scaturita nelle "varie ed eventuali", quindi in pratica in maniera forzata e irregolare, non so cosa deciderà il Giudice visto che è "fantacondominio", per cui potrebbe essere che accetti la nomina forzata oppure che la respinga, ovvero al momento non è successo mai, che io sappia, un fatto del genere, per cui mi limito a dire che l'amministratore si nomina con le maggioranze previste dal Codice Civile all'art. 1136 2°comma in assemblea regolarmente convocata e che all'Ordine del Giorno sia inserito l'argomento "nomina amministratore" e non in maniera forzata, ripeto che io sappia non è mai successo quello che tu stai dicendo. Non vado a fantasticare ipotesi assurde e consigliare azioni illegittime, e ripeto all'original poster la risposta che avevo fornito in precedenza, la domanda era;
Vorrei sapere se è possibile procedere alla revoca se gli altri tre proprietari sono contrari durante l'assemblea ordinaria con alll' odg la nomina dell'amministratore e se, in occasione di una assemblea straordinaria ( l'amministratore rimanda continuamente l'ordinaria ) ove sono presenti tutti i condomini ma non è all'odg la nomina è possibile la revoca con i nostri millesimi.
la mia risposta è, con 3 a 3 NON si revoca quello in carica e non si nomina un nuovo amministratore.