Scusa...non per far polemica...ma ora neghi quello che hai scritto?
posso capire che ti sia "incartato" ma hai male citato il link del Studio Cataldi in quanto quella frase era riferita ad un RdC.
2-Se preesisteva un amministratore lo stesso proseguirà in "prorogatio" anche se avesse presentato le dimissioni.
Che è quello che spiegavo contestando la tua affermazione nel post #8 e prima evidenziato in rosso.
Perchè se fosse stato scritto:
Quando i condomini sono 9, se l'assemblea non vi provvede, la nomina di un amministratore è fatta dall'autorità giudiziaria su ricorso di uno o più condomini o dell'amministratore dimissionario.
significava che l'eventuale obbligo non avrebbe riguardato i Condomini con 8 (o meno proprietari) ne quelli con 10 (o più).
Nessun errore nel testo di Legge.
termino dicendo che, se il condominio è composto da più di 8 proprietari, l' art. 1138, quarto comma, c.c. obbliga il condominio ad avere un amministratore pertanto se si organizza una assemblea per defenestrare un amministratore bisogna avere almeno un nome di un sostituto, che già deve essere disposto ad accettare l'incarico altrimenti l'amministratore defenestrato rimane in "prorogazio".
posso capire che ti sia "incartato" ma hai male citato il link del Studio Cataldi in quanto quella frase era riferita ad un RdC.
1-Se già non esisteva amministratore significa che tutti i proprietari saranno responsabili della gestioneMa se nessuno prende l'iniziativa? Se prima non c'era un amministratore?
2-Se preesisteva un amministratore lo stesso proseguirà in "prorogatio" anche se avesse presentato le dimissioni.
Qui non c'é scritto esplicitamente: i condomìni formati da più di 8 proprietari hanno l'obbligo di essere amministrati da un amministratore
Che è quello che spiegavo contestando la tua affermazione nel post #8 e prima evidenziato in rosso.
anzi mi permetto un'altra osservazione perché più di otto? e non chiaramente 9 sembra che
Perchè se fosse stato scritto:
Quando i condomini sono 9, se l'assemblea non vi provvede, la nomina di un amministratore è fatta dall'autorità giudiziaria su ricorso di uno o più condomini o dell'amministratore dimissionario.
significava che l'eventuale obbligo non avrebbe riguardato i Condomini con 8 (o meno proprietari) ne quelli con 10 (o più).
Nessun errore nel testo di Legge.